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Privacy Policy

Alessandro Poggi, proprietario del sito www.fotoap.it  è responsabile della protezione dei Dati personali. Sul sito si applica la Politica sulla Privacy (“Politica sulla Privacy” o “Privacy Policy”) che ci consente di informare sull’uso e sulla protezione dei tuoi Dati.

Nell’ambito della Politica sulla Privacy, il termine “Dati personali” o “Dati” indica ogni tipo d’informazione che identifica direttamente o indirettamente una persona, con particolare attenzione a partire dal terminale che si utilizza, ovvero, dal tuo computer, tablet, smartphone o qualsiasi strumento con cui accedi ai servizi offerti da Alessandro Poggi.

Utilizzando il Sito, si dichiara di aver letto la Politica sulla Privacy. In caso di modifica delle condizioni di trattamento dei Dati, aggiorneremo la Politica sulla Privacy e si sarà informati durante la prossima visita al Sito.

INDICE

Titolare del Trattamento e della Protezione dei Dati

  1. Quali sono i Dati che sono raccolti e quando?
  2. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?
  3. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
  4. Destinatario dei tuoi Dati personali
  5. Trasferimento dei tuoi Dati personali fuori dell’Unione Europea
  6. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?
  7. Social Network
  8. Cookie Policy

Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati

Alessandro Poggi, proprietario del sito www.fotoap.it, residente in Via della Tancia,7 – 50142 Firenze, C.F. PGGLSN66S04D612W  è titolare e responsabile della protezione dei Dati Personali. 

E’ possibile contattare il titolare tramite mail: info@fotoap.it o per posta Alessandro Poggi Via della Tancia, 7 – 50142 Firenze.

Articolo 1. Quali sono i Dati che si raccolgono e quando vengono raccolti?

Quando si utilizza il sito e i servizi potrebbero essere raccolti i seguenti dati: 

– cognome, nome;

– indirizzo postale;

– indirizzo e-mail;

– Indirizzo IP

– cronologia delle tue visite e della tua navigazione sul Sito.

Altri Dati potrebbero essere raccolti automaticamente durante la navigazione sul Sito. L’elenco delle categorie di Dati in questione è presentato nell’art. relativo alla Cookie Policy.

I Dati sopra riportati possono essere raccolti in momenti diversi. A titolo d’esempio, ma non necessariamente esaustivo:

– durante la navigazione nel Sito;

– quando si compila il modulo nella sezione contatti.


Articolo 2. A quali fini e su che basi sono utilizzati i Dati?

I tuoi Dati vengono elaborati per i seguenti fini:

– elaborare statistiche commerciali, analizzare i nostri strumenti di marketing (es. contabilizzare il numero di visualizzazione, stabilire statistiche di frequentazione delle pagine e degli elementi del Sito), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di essere in grado di comprendere e migliorare le prestazioni del nostro Sito;


Articolo 3. Per quanto tempo vengono conservati i Dati?

I Dati personali sono conservati al fine di soddisfare gli nostri obblighi legali, contabili e fiscali. 

In ogni caso, e in conformità con l’articolo 7 di seguito, si ha la possibilità in qualsiasi momento di chiedere la cancellazione di tutti o parte dei Dati, di opporsi al loro trattamento o di richiederne la limitazione.


Articolo 4. Destinatari dei Dati personali

I Dati possono essere comunicati ai seguenti destinatari:

– Il nostro provider di hosting, di cui abbiamo bisogno per memorizzare tutti i tuoi Dati;

– I nostri fornitori di servizi legali e fiscali, al fine di rispettare gli obblighi di legge, prevenire le frodi e proteggere i nostri strumenti.

Possiamo anche condividere i tuoi Dati, per intero o in parte, con terzi laddove:


Articolo 5. Trasferimento dei Dati Personali fuori dell’Unione europea

Può accadere che i Dati transitino o siano ospitati su server di proprietà o di proprietà dei nostri partner, situati al di fuori dell’Unione europea. Questi server possono essere localizzati in tutto il mondo, in Paesi le cui leggi potrebbero fornire un diverso livello di protezione rispetto al nostro. Tuttavia, ci impegniamo a prendere le misure necessarie per mantenere un adeguato livello di privacy e sicurezza. Ad esempio, potremmo richiedere ai nostri subappaltatori e partner di implementare misure atte a garantire il livello di protezione richiesto dalle normative applicabili sui Dati personali.


Articolo 6. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?

In conformità con le normative applicabili in materia di Dati personali, è possibile esercitare i seguenti diritti: 

– accedere ai tuoi Dati, richiederne la correzione, cancellazione o portabilità;

– ritirare il consenso per il futuro, per tutti o parte dei trattamenti in questione;

– opporsi al trattamento dei tuoi Dati o richiederne la limitazione;

Puoi esercitare questi diritti, inviando un’e-mail a info@fotoap.it o per posta al seguente indirizzo Alessandro Poggi, Via della Tancia 7, 50142 Firenze, fornendo un documento comprovante l’identità e specificando:

– cognome, nome, indirizzo e-mail;

– oggetto della richiesta;

– indirizzo a cui deve essere inviata la risposta;

Ti risponderemo entro un (1) mese dalla ricezione della tua richiesta da parte dei nostri servizi.


Articolo 7. Social Network

Siamo presenti sui social network come Facebook, Instagram e Tik Tok. Puoi trovarli sul nostro Sito in diverse occasioni:

– quando ti connetti al nostro Sito tramite il tuo account Facebook. Come indicato nell’articolo 2, avremo quindi accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all’indirizzo e-mail che hai inserito su Facebook. Tuttavia, non pubblicheremo mai nulla sul tuo profilo Facebook;

Ciascuno dei social network ha la sua politica sulla privacy, che ti invitiamo a consultare.

Articolo 8. Cookie Policy

Il termine “Cookie ” indica un file depositato e letto durante la consultazione di un sito web, la lettura di un’e-mail, l’installazione o l’utilizzo di software o un’applicazione mobile, indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato.

I cookie impostati sul Sito sono di diversi tipi e servono a diversi scopi.

Puoi accettare o rifiutare l’installazione di questi cookie secondo i termini spiegati di seguito. Nota che le impostazioni verranno prese in considerazione entro 24 ore dalla richiesta. I tuoi cookie sono validi per 13 mesi.

È possibile in qualsiasi momento gestire i termini e le condizioni per il deposito e l’utilizzo dei Dati raccolti tramite cookie.

Come gestire i Cookies?

Come si spiega alla pagina Trattamento dei Cookie, i cookie sono di supporto al fine di ottenere il massimo dal nostro Sito.

Se si disattivano i cookie, è possibile che alcune sezioni del nostro Sito web non funzionino. Ad esempio, si possono avere difficoltà di registrazione o di visualizzazione delle pagine del sito.

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